Borsa di studio  "Heinrich Wallnoefer"



Il Prof.H. Wallnöfer rappresenta il principale referente culturale del metodo di H.I. Schultz; riconosciuto a livello internazionale con un'esperienza clinica, teorica e scientifica svolta in più di 50 anni di attività.Allievo di H. Schultz, è stato il più attento ricercatore e divulgatore scientifico della metodologia autogena, ampliando il panorama delle tecniche autogene con l'integrazione di altre tecniche e pratiche di varie culture.

 

Professore .H. Wallnöfer

La sua opera in campo internazionale ha contribuito alla creazione di organizzazioni e simposi di grande valore.egli ha sviluppato una prospettiva autogeno-analitica, con una prospettiva creativa e integrativa.
Ha prodotto testi e pubblicazioni in diverse lingue.
Si è reso celebre per la formazione specialistica a colleghi di tutto il mondo, per questo riteniamo sia l'artefice della diffusione del metodo e a suo nome viene riconosciuta la borsa di studio di colleghi che vogliono produrre formazione dentro Unita.



SCOLARSHIP
Prof. H Wallnöfer represents the main cultural reference of the I.H. Shultz method, bestknow internationally thanks to a scientific, theoretical and clinical experience developed in more than 50 years of activity.
As a student of prof. I.E. Shultz, prof. Wallnöfer has been the most observant fellow researcher and promoter of the autogenous methodology. He has widened the corpus of the autogenous techniques, introducing methodologies and practices inspired by other cultures.
His international level activity has concurred in creating high value international organizations, professional bodies and conferences.
He has developed an autogenous-analytical perspective, inspired by a creative and supplementary methodology.
He had become recognized for the specialized training to colleagues all over the world, he has contributed to popularize the method and a special scholarship on his name is assigned to fellow colleagues that want to master the subject U.N.I.T.A.