I centri che aderiscono a Unita


Progetto Divenire

Via G. Groppello 14, 10138 - Torino                                                  
progettodivenire@gmail.com
https://progettodivenire.wixsite.com/lucianopalladino

Dott. Luciano Palladino

Direttore scientifico


Studio Medico Dr. Zichichi

Via Carmelo Trasselli  3, 90129 - Palermo 
studiomedicozichichi@gmail.com

Dott. Giacomo Zichichi

Presidente

Associazione Evoluzione 

Via Don Minzioni 22/2 , 16035 - Rapallo

evoluzionebenessere@libero.it

Dott.ssa Giovanna Are
Membro commissione valutazione scientifica


Lilt, Lega Italiana per la lotto contro i tumori
Via IV Novembre 21, 23100  - Sondrio 
sede.centrale@lilt.it
Dott.ssa Silvia Forni
Membro commissione valutazione scientifica


Il nostro pensiero 
E' necessario avere una visione, un'idea forte e un progetto chiaro per realizzare una comunità che sia organizzata e funzionante. 

Si è scelto Unita non solo come acronimo ma come nome che significa dare una forma che esprima interezza e senso di fiducia per chi si avvicina ad intraprendere una professione e per dare sicurezza a chi già la possiede. L'idea è di organizzare una struttura che funzioni da una parte come agenzia di tutela professionale, di ricerca scientifica e dall'altra possa in diversi modi dimostrarsi opportunità di servizi non solo ai professionisti ma con progettazioni solidali.

Un'idea è come un seme ha bisogno di germogliare e per questo di persone che se ne prendano cura. Il girasole che accompagna “Unita” si orienta verso l'energia ambientale quella più importante per la vita. Una relazione con il mondo circostante (territorio locale e territorio nazionale)per operare azioni determinate e scelte corrette.

A tal fine “U.N.I.T.A.” nasce con l'intento di creare un profilo etico-sociale, con valori che possano interpretare una cultura di servizio e di responsabilità , collocandosi nell'ambito della ricerca e della professione.

Non intende essere un semplice contenitore ma proprio una comunità, una pluralità articolata che sia unita come luogo di incontro e di scambio. Luogo generativo, punto di partenza per dare valore e partecipazione.


Our thinking
We need to have a vision, a strong idea and a clear project to create a community that works and it’s well organized.
We have chosen UNITA not only as an acronym but as a name that means giving a chance of trust to people that are working or that are going to work as autogenic training operator. The idea is to organize a platform that works on one side as an agency that protects the profession and it’s used to do scientific researches, and on the other side, that shows opportunities of different services.
An idea is like a seed that needs to grow and of people that takes care of it. The sunflower, symbol of UNITA is oriented to the energy of the environment, the most important for the life.
In this sense, UNITA was born with the intention of creating a social and ethical profile, with values that reflect a culture based on responsibility.
It’s a real community, a platform to meet professionals and confront each other. It’s a starting point to give values and participation.